Via alla B di softball, il Milano punta alla A2
Dopo la beffa dello scorso anno, con l'unica sconfitt subita nei playoff, la squadra di Ramirez si presenta al via della nuova stagione con l'obbiettivo di centrare la promozione. Anche perchè la squadra è stata ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Morettin, il ritorno di Colenghi e la disponibilità per tutta la stagione di Giulia Bancora. Il debutto in campionato domani matina al Kennedino contro il Cabs Seveso.

Domani mattina, con ampio anticipo sul campionato di baseball, scatta invece la serie B di softball che quest’anno vede al via un agguerritissimo Milano, intenzionato a vendicare la beffa dello scorso anno, quando gli bastò perdere una partita in tutta la stagione per veder sfumare la promozione in serie A2. Quest’anno invece le ragazze del Chino Ramirez, il cubano fresco fresco anche di passaporto spagnolo. confermatissimo alla guida delle rossoblù, vorranno arrivare fino in fondo e – a detta degli esperti – hanno tutte le caratteristiche per poterlo fare. Intanto perché la squadra dello scorso anno è stata confermata in pieno e poi perché si sono aggiunte due novità come la friulana Elena Morettin, seconda-interbase proveniente dal Legnano, e la rientrante Alessia Colenghi, esterno centro reduce da un’esperienza a Lucca. Senza contare che quest’anno Ramirez potrà contare a tempo pieno anche sull’apporto di Giulia Bancora, catcher che lo scorso anno fu disponibile solo da metà stagione.
Per il resto, la squadra sarà incentrata sempre sul gruppo consolidato guidato dalla capitana Daniela Tesini, da Chiara Pizzi, Sabrina Monti e Federica Baule sul monte, dall’interbase Gaia Polce, da Guendalina Ricco e Ilaria Varsi in diamante, oltre a Isabella Angelini, Arianna Dapei, Benedetta Di Leo, Camilla Giamminola e Emanuela Vischetti che completano la squadra in campo esterno.
L’opening game è fissato per domani alle 11 al Kennedino con gara due a seguire. Dopo una buona preseason, con la vittoria nella coppa Prealpi, la squadra apre il gruppo B affrontando il Cabs Seveso. Obbiettivo ovviamente vincere il girone per accedere ai playoff promozione. Squadre da battere in questa porima fase, oltre al Seveso, sono il Bovisio, le Shark Cernusco (guidate dal nostro ex Stefano Anedda e in cui giocano in prestito due nostre giovanissime, Inti e Ambagahage), il Brescia, una mista Malnate-Sannazzaro e il Bollate B che è fuori classifica.
In bocca al lupo alle rossoblù da tutto il Milano