Milano 1946

Sabato al Kennedy baseball e softball in amicizia
Un evento organizzato con il Consolato Usa

Il Milano 1946 e il Consolato degli Stati Uniti a Milano organizzano una giornata all'insegna dell'amicizia e della promozione del nostro sport per festeggiare il ritorno di baseball e softball alle Olimpoiadi di Los Angeles 2028. All'evento ha dato il suo patrocinio anche la Major league. Al mattino sono previsti giochi e prove per i più piccoli, dalle 11.30 invece in campo i grandi con una sfida a slow pitch e l'home run derby. L'accesso è gratuito


Un giorno speciale per il Kennedy sabato prossimo 12 luglio. Il Consolato Generale USA di Milano ed il Milano 1946 Baseball Softball, con il supporto di Major League Baseball e del Comitato regionale lombardo della FIBS, hanno organizzato un evento congiunto di promozione del baseball e del softball: un giorno di sport in famiglia e in amicizia. L’evento, infatti, intende riunire sul campo la comunità italiana e quella internazionale e festeggiare il ritorno del baseball e del softball alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Un giorno di sport aperto soprattutto ai neofiti che volessero provare questo sport, ma anche ai giovani atleti del baseball/softball alle prime esperienze (6 – 12 anni), che si conluderà con una partita di slow-pitch softball per adulti e anche con un home run derby a cui parteciperanno anche alcuni nostri giocatori della prima squadra.

La giornata si aprirà alle 9 con un paio d’ore riservate all’attività giovanile, con la presenza dei nostri atleti del minibaseball ma anche di tanti ragazzi invitati a prendere confidenza con il nostro sport. Swing, Catch, and Throw! I bambini dai 6 ai 12 anni imparano le basi del baseball con istruttori esperti del Milano 1946. Aperto a tutti i livelli!

Alle 11.30 si svolgerà la partita di slow pitch: parteciperanno gli associati adulti di Milano 1946, rappresentanti della comunità del Consolato USA e del corpo diplomatico a Milano, che formeranno due squadre per una partita all'insegna del divertimento e della collaborazione.
Alle 14.30 infine l’happening si concluderà con l’home run derby, una divertente gara di fuoricampo.

L’ingresso al Major League Baseball “Play ball” è gratuito, come l'iscrizione alla partita di slow pitch e all'home run derby 

 

E all’ora di pranzo, infine, Sarà possibile assaggiare i classici piatti della tradizionale grigliata americana (a pagamento) nella nostra club house

 

Non è richiesta alcuna esperienza o conoscenza pregressa di baseball / softball. L'attrezzatura necessaria sarà fornita dagli organizzatori – i partecipanti dovranno presentarsi solo con scarpe da ginnastica e abbigliamento sportivo.

 

Per qualsiasi domanda, contattare Marco Giulianelli: mgmgiulianelli@gmail.com.

 

Vi aspettiamo in campo!

08/07/2025
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie