Milano softball, scatta l'operazione playoff
Le ragazze di Ramirez, dopo una regilar season senza sconfitte, si giocano per la prima volta nella loro storia la promozione in A2 nel primo turno dei playoff. Le rossoblù affrontano Azzanese e Bovisio in un triangolare sul campo neutro di San Bonifacio. La vincente accede alla finalissima promozione
Quella di domani sarà la giornata più importante nella giovane storia della nostra squadra di softball. Per la prima volta infatti le ragazze allenate da Rayner Ramirez saranno impegnate nei playoff promozione in A2, conquistati dopo una splendida cavalcata in regular season, conclusa senza sconfitte. Tesini e compagne saranno in campo a San Bonifacio (Verona), un campo che ha portato bene per due anni di fila alla nostra prima squadra maschile, in un triangolare valevole come semifinale per accedere alla sfida decisiva che poi assegnerà la promozione in A2. Alle 10 le ragazze rossoblù affronteranno le friulane dell'Azzanese, squadra che ha dominato il proprio girone e che punta in modo deciso alla promozione, tanto da essersi ulteriormente rinforzata per centrare questo obiettivo. La terza squadra è il Bovisio, che affronteremo a seguire e che abbiamo già battuto nella regolar season, ma con la quale abbiamo una tradizione particolarmente negativa.
Alle rossoblu va tutto il nostro incoraggiamento, per affrontare questo difficile ostacolo. Sarà una semifinale di grande spessore, tra tre squadre che hanno ampiamente dimostrato di meritare il salto di categoria. Poi, se tutto dovesse andare bene, se la vedranno con la vincente tra la Fiorentina, le siciliane del Bronte e le riminesi del Valmarecchia nella finale promozione al meglio delle cinque partite.