Milano 1946

Marco Fraschetti lascia la panchina del Milano

Dopo 9 stagioni passate alla guida dei rossoblù, il manager ha rassegnato le dimissioni. Nove anni in cui Fraschetti ha ottenuto tre promozioni (due in serie A e una in B) ed è diventato il secondo allenatore nella storia del Milano, dopo Cameroni, per numero di stagioni sulla panchina, e il quarto per numero di partite, dietro Cameroni, Mazzotti e Passarotto. A Marco Fraschetti vanno i più vivi ringraziamenti della società per l'impegno e la grande professionalità


Marco Fraschetti non sarà più l’allenatore del Milano. Dopo 9 stagioni alla guida della prima squadra, e altre in precedenza come tecnico delle giovanili, l’ex grande ricevitore rossoblù, a quasi 60 anni, ha deciso di farsi da parte. Lo ha comunicato prima al Consiglio del Milano e poi ai giocatori. Una decisione che di fatto chiude un’epoca, perché Fraschetti in questi nove anni è diventato il quarto manager rossoblù per numero di partite affrontate (251), dietro Passarotto (290), Mazzotti (350) e Cameroni (459), ma il secondo in assoluto dietro il grande Gigi per numero di stagioni sulla panchina milanese.

Un lungo periodo in cui Fraschetti ha fatto crescere molti ragazzi, alcuni seguiti da lui già a livello di giovanili, ma in cui ha soprattutto ottenuto tre promozioni: una dalla C alla B nel ’17 e poi due dalla B alla A nel 2020 e nel 2023. Una crescita costante culminata nella conquista dei playoff scudetto di quest’anno, una partecipazione che al Milano mancava addirittura da 33 anni.

Il Milano ringrazia Marco Fraschetti per l’impegno e la professionalità dimostrata in tutti questi anni, augurandogli di restare comunque legato al mondo del baseball e alla società rossoblù in particolare.

03/10/2025
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie