Milano 1946

Le ragazze del softball sabato nei playoff promozione
E il baseball domenica chiude la stagione

Grande weekend al Kennedy con le rossoblù del Chino Ramirez che aprono la caccia alla serie A2 affrontando La Loggia nel primo turno dei playoff promozione domani al Kennedino. Domenica invece il baseball chiude il campionato sempre in casa contro il Modena. Per entrambe le squadre una passerella finale davanti al pubblico amico a cui seguirà una festa di fine stagione (domenica dopo gara due nella nostra club house) aperta a tutti gli amici del Milano


Un altro weekend intenso per il Kennedy e per le nostre squadre. Cominciamo con l’appuntamento più importante che vedrà le nostre ragazze della prima squadra impegnate al Kennedino nel primo turno dei playoff. Le ragazze del Chino Ramirez se la vedranno domani (sabato) alle 11 e alle 14.30, con eventuale bella domenica mattina, contro le torinesi di La Loggia nel primo turno delle finali promozione in serie A2. Per Tesini e compagne si tratta dell’operazione rivincita, dopo la beffa dello scorso anno quando la promozione sfumò all’ultimo inning della stagione, e quest’anno il manager cubano fresco di passaporto spagnolo può contare su una squadra ancor più rinforzata, che ha dominato la regular season con 24 vittorie senza sconfitte. In caso di passaggio del turno, le rossoblù torneranno poi in campo il 21 settembre a Bologna per la finale triangolare che determinerà la promossa in serie A2.

Per le ragazze rossoblù, che in settimana hanno vinto 3-1 un'amichevole contro il Bollate di A2, si tratta di un appuntamento prestigioso, visto che il Milano approda ai playoff òper il secondo anno consecutivo, ma è la prima volta che abbiamo la possibilità di giocare in casa una partita così importante. L'amichevole di Bollate ha comunque dato ottimismo alla squadra che è compatta e motivata ad arrivare fino in fondo.

Il ricco weekend del Kennedy proseguirà poi domenica con l’ultimo impegno stagionale della prima squadra del baseball: Bancora e compagni affronteranno il Modena nella gara conclusiva del gironcino che ha già stabilito la qualificazione alla prossima serie A1 della Crocetta. Quella con gli emiliani, quindi, sarà sostanzialmente una passerella in cui Fraschetti ruoterà tutti i giocatori (escluso Garavaglia, impegnato nei Mondiali Under 18 in Giappone) per salutare nel migliore dei modi il pubblico amico. E alla fine della seconda partita è in programma una festa aperta a tutti nella nostra club house per festeggiare ragazzi e ragazze delle due prime squadre protagonisti in ogni caso di una stagione positiva.

Fine settimana importante, però, anche per le giovanili: proseguono infatti gli impegni dei baby rossoblù nelle finali nazionali con la Under 12 baseball di Carlos Franco che sarà impegnata domani a Ceriano Laghetto nel triangolare del primo turno contro Montegrappa e Vercelli, mentre le ragazze della Under 19 guidata da Marco Bissoli se la vedranno domenica a Bollate contro le titolate padrone di casa e le piemontesi dell’Avigliana.

Vi aspettiamo numerosi sui nostri campi domani per sostenere le ragazze e domenica per festeggiare i ragazzi.  

05/09/2025
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie