Milano 1946

Le ragazze del Milano centrano
i playoff promozione in A2

Vincendo nettamente due partite a Sannazzaro, le rossoblù di Rayner Ramirez, trascinate dagli homer di Monti e Dapei,  ottengono per la prima volta nella loro storia la qualificazione alle semifinali con ben quattro partite di anticipo. In settembre il triangolare che darà accesso alla finale-promozione contro l'Azzanese e una tra Bovisio e Cairo Montenotte


Al sesto tentativo, dopo averlo sfiorato per ben quattro volte, le ragazze del Milano46 conquistano per la prima volta l'accesso ai play off promozione in serie A2. Infatti con la doppia netta vittoria esterna a Sannazzaro (12-0 e 15-0) le ragazze di Rayner Ramirez ottengono con quattro partite di anticipo la possibilità di tenere vivo il sogno di salire di categoria, in una post season che a questo punto diventa particolarmente speciale per tutta la nostra società.
Le rossoblu dovranno affrontare a settembre, in un triangolare di semifinale, sicuramente l'Azzanese. La squadra friulana ha già conquistato il diritto di giocare i play off, dominando il girone E e l'intergirone F, vincendo sino a questo momento tutte le partite disputate. La terza squadra uscirà dal duello nel girone A tra il Bovisio e le Star di Cairo Montenotte, con le prime favorite in quanto a sei partite dalla fine hanno un vantaggio di tre vittorie sulle liguri. Bovisio è la nostra bestia nera, perché nelle ultime due stagioni ci ha negato la possibilità di giocarci la promozione sempre per un soffio.
Insomma se si confermasse questo terzetto, non è difficile prevedere una semifinale particolarmente equilibrata e difficile da pronosticare. Chi la spuntera', per salire in A2, dovrà vedersela con la vincente dell'altra semifinale, in una finale da giocarsi al meglio delle cinque partite. Per ora non ci resta che dire grazie alle ragazze e grazie a tutto lo staff tecnico per questo obiettivo raggiunto, che ci permette di rimanere in corsa verso il traguardo che conta. Anche oggi nella doppia sfida contro il Sannazzaro sugli scudi le nostre battitrici, in particolare in gara 1 la solita Sabrina Monti batte il suo quinto fuoricampo stagionale ed in gara 2 gran botta di Arianna Dapei che con un fuoricampo interno batte il primo home run della sua ancora giovane carriera.
09/06/2024
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie