Il sogno del Milano softball sfuma all'ultimo inning
Le ragazze di Ramirez beffate dall'ultimo attacco dell'Azzanese che ribalta (3-2) il punteggio di una partita che ha visto sempre il Milano in vantaggio. E l'inutile successo sul Bovisio non cancella l'amarezza delle nostre ragazze. Comunque le rossoblù chiudono a testa alta una stagione che è stata perfetta fino al penultimo inning...
Un maledetto ultimo inning e i sogni di promozione delle ragazze del Milano si infrangono al primo turno dei playoff. Le ragazze di Rayner Ramirez vengono rimontate dall'Azzanese dopo essere state in vantaggio 2-0 per tutta la partita, ma escono comunque a testa alta, seppure con tanto amaro in bocca per come è maturata la decisiva sconfitta contro le friulane proprio all'ultimo attacco. Come era facile prevedere è stata una sfida equilibrata, ma soprattutto di ottimo spessore tecnico, impreziosita dalla eccellente prova in pedana delle due partenti, Fabiana Fabrizi per l'Azzanese e Federica Baule per le rossoblù. Poche le occasioni di arrivare in base per entrambe le squadre. Equilibrio rotto al quinto inning da una valida battuta contro la rete sull'esterno destro da Emanuela Vischetti che raggiunge la terza. Segue una base ball a Chiara Pizzi che sul turno di Bancora gioca una trappola che costringe all' errore di tiro le avversarie. Punto per Milano e Pizzi che arriva in terza. Poi una volata di Monti porta a casa il secondo punto. L'autorità con cui affrontano il quinto e sesto attacco fa credere alle milanesi di avere in pugno la partita. Ma non è così, perché quattro valide subite all'ultimo assalto delle friulane mette fine alle amibizioni rossoblù. Onore all'Azzanese per il valore ed il carattere messo in campo, mentre al Milano non resta che continuare a crescereper fare il salto di categoria che questa squadra può valere.
Nel secondo in contro della giornata arriva poi l'inutile vittoria su un Bovisio che si presenta all'appuntamento con una squadra molto ringiovanita, formata da prospetti molto interessanti, ma con poca esperienza. Le nostre ragazze scendono in campo con il peso di una sconfitta che potrebbe svuotarle di energie e la partita non è decisamente bella, anche perchè si gioca sotto la pioggia, che tra l'altro non pregiudica il bellissimo diamante di San Bonifacio. Il Milano vince grazie a tre punti portati a casa nel quinto inning, sfruttando qualche ingenuità delle avversarie.
Notevole la presenza di pubblico, in particolare tanti venuti da Milano a sostenere la squadra, molte ragazze del nostro settore giovanile che a fine giornata si sono strette attorno alle compagne più grandi. E il Milano 46 è già nel futuro.