Milano 1946

Il Milano ritorna in serie B

Altre due sconfitte con il Torino al Kennedy (7-15 e 3-4) e la contemporanea doppietta del Brescia a Senago sanciscono la retrocessione dei rossoblù dopo una sola stagione. Ma si potrà ripartire con un anno di espertienza fondamentale alle nostre spalle


Game over. La stagione si è chiusa con altre due sconfitte (7-15 e 3-4), ma se anche avessimo strappato una vittoria al Torino sarebbe stato tutto inutile, visti i risultati dagli altri campi. La stagione si è conclusa con l’ennesima beffa (proprio mentre il Milano passava in vantaggio in gara due, a Senago il Brescia completava la doppietta e poneva fine alle nostre speranze) e con l’ennesimo autogol in quel nono inning in cui abbiamo vanificato un bel doppio di Luca Fraschetti che avrebbe ancora consentito di riacciuffare la vittoria. Ma purtroppo anche l’ultima giornata è stata la fotocopia di tutto il campionato, con tante sconfitte di un punto e tante occasioni sprecate per mancanza di abitudine a giocare a questi livelli. Senza contare che, onestamente, dobbiamo anche ammettere che forse non tutti gli elementi della rosa rossoblù erano all’altezza di questa categoria o comunque hanno sofferto più del previsto il salto in alto.

Inutile dilungarci sulle ultime due partite che si sono sviluppate quasi allo stesso modo: vantaggio de piemontesi, rimonta e illusione milanese e rovescio finale. Sta di fatto che sabato a Parma sul campo della Crocetta chiuderemo con due partite di fatto amichevoli una stagione che non è stata facile, ma questo lo avevamo messo in preventivo, e che comunque ci deve servire per il futuro. Perchè tra poco, a bocce ferme, Marco Fraschetti, il dt Raoul Pasotto e tutto lo staff dovranno tirare le conclusioni, specificare che cosa è comunque emerso di positivo da questa esperienza e indicare il percorso per ripartire. Dalla serie B, ma con l’obbiettivo di tornare al più presto nel grande giro. Perché Milano e questo Kennedy (adesso possiamo cominciare a dirlo) non possono non essere da serie A.

06/09/2021