Milano 1946

Il Milano oltre l'ultimo ostacolo
Dopo 33 anni torna nei playoff

I rossoblù resistono al ritorno del Senago negli ultimi due inning della partrita interrotta domenica scorsa e portano a casa una vittoria pesante. Finisce 7-5 con le due squadre appaiate in classifica ma con il Milano qualificato in virtù della differenza punti. Tra due weekend i ragazzi di Fraschetti affronteranno il San Marino negli ottavi e festeggiano un traguardo che mancava dal 1992, quando la Mediiolanum uscì in semifinale con la Fortitudo Bologna


Una vittoria sofferta fino in fondo nella partita più lunga, cominciata domenica scorsa e finita oggi dopo l’interruzione a metà dell’8° inning sul 7-4 per i rossoblù. Il Milano alla fine l’ha spuntata ancora con il brivido, perché la seconda metà dell’8’ comincia nel peggiore dei modi per la squadra di Fraschetti che subisce subito due valide consecutive da Patrick Villa e da Darwin Arcila Gonzalez, poi però Perez stringe i denti, trova due eliminati in diamante che portano comunque al punto Villa, e chiude la ripresa con uno strikeout su Sheldon, entrato come pinch hitter al posto di Christopher Villa. All’inizio del 9’, con Sheldon sul monte al posto di Rotondo, Andrea Pasotto risponde subito con un singolo, ma nessuno riesce a farlo avanzare sulle basi. Così a Perez tocca difendere i due punti di vantaggio dall’ultimo assalto senaghese, ma questa volta va meglio perché i primi due uomini (Armigliati e Milani) finiscono out, poi arriva un “lungo” singolo del solito Mateo e infine Andres è eliminato al volo dall’esterno centro.

E’ l’out che vale la stagione, fa tirare un sospiro di sollievo al Milano e lancia i rossoblù verso i playoff addirittura dopo 33 anni: l’ultima volta fu nel ’92 e allora si cominciava però dai quarti di finale, mentre questa volta dagli ottavi. Allora il Milano superò la Crocetta e poi si arrese alla Fortitudo. Questa volta ci tocca San Marino, seconda della poule A: vada come vada è già un premio per i ragazzi che ci hanno creduto fino in fondo. Appuntamento tra due weekend.

13/07/2025
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie