Il Milano a Cagliari: scatta il girone di ritorno
I rossoblù affrontano la trasferta di Cagliari con l'obbiettivo di mantenere il primato e soprattutto le distanze dagli inseguitori. Cuesta, miglior battitore del campionato, il bomber da tenere sotto controllo

Yamichel Perez sul monte a Iglesias lo scorso anno
Il Milano torna in trasferta, dopo tre domenica consecutive al Kennedy, e vola in Sardegna dove domani (sabato) inizia il girone di ritorno. I rossoblù, in fiducia dopo l’importante doppietta imposta domenica scorsa al Codogno, vanno a Cagliari per difendere il primato e mantenere un buon margine di vantaggio sul Senago che è il più immediato inseguitore della coppia di testa formata da Milano e Poviglio.
A Cagliari i lanciatori milanesi dovranno guardarsi soprattutto da un uomo, Josè Pablo Cuesta, miglior bomber del campionato con uno stratosferico 514. Un Cuesta che è anche il migliore dei suoi quando viene utilizzato sul monte, principalmente da rilievo, con 2,73 di media pgl. Per il resto il Cagliari punta su Ebau (333) e Molina (321) in attacco e su Uccheddu pitcher partente in gara uno con 5.91 di pgl. La squadra di Bianchi risponde però con le mazze calde di Daniel Perez (432 di media9; Marco Pasotto (387), Renato Espejo (383) e Lorenzo Ambrosioni (365), mentre i partenti saranno Ion Doba (2.35 di media pgl) e Yamichel Perez (2.09).
La storia della partita, che vede il Cagliari alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza, parla di 22 precedenti tra le due squadre con 18 successi milanesi, compresi i due dell’andata, e 4 sardi.







