Milano 1946

Fatti i gironi per la qualificazione alla A1
Milano con Verona, Crocetta e Modena

La Cog ha annunciato la composizione dei due gironi che determineranno le due qualificate alla prossima serie A1. Il Milano debutterà il 17 agosto con il Modena (ma le due società hanno chiesto il posticipo al 7 settembre), poi andrà a Verona (23/8) e ospiterà la Crocetta Parma (31/8)


Luca Fraschetti e il catcher del Modena Lambertini nella sfida dello scorso anno al Kennedy

Fatti i gironi della poule qualificazione alla serie A1 del 2026. Il Milano è stato inserito nel girone 1 con Verona, Crocetta Parma e Modena; nel girone 2 ci saranno Codogno, Ronchi, Collecchio e Athletics Bologna. Le vincenti di ciascun raggruppamento accederanno alla serie A1 che verrà ripristinata nella prossima stagione insieme alle 8 qualificate ai quarti di finale dei playoff scudetto. Le altre parteciperanno alla futura serie A2 che sarà articolata su due gironi da 12 squadre.

Il calendario del Milano prevede i tre incontri in questa sequenza: Milano-Modena il 17 agosto al Kennedy, Verona-Milano sabato 23 agosto e Milano-Crocetta il 31 agosto di nuovo al Kennedy. Milano e Modena, per evitare la vicinanza con il Ferragosto, hanno però richiesto alla Commissione organizzazione gare di posticipare l’incontro del 17 agosto a domenica 7 settembre.

28/07/2025
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie