Edoardo Riccio in azzurro agli Europei Under 12
Un altro giovanissimo rossoblù convocato nelle nazionali giovanili. Edoardo Riccio sarà infatti azzurrino agli Europei Under 12 in priogramma ai primi di luglio nella Repubblica Ceca. Al nostro baby, lanciatore, prima base ed esterno della U12 di Carlos Franco, i complimenti di tutto il Milano. E in bocca alk lupo per l'avventura europea

Edoardo Riccio festeggiato dopo un fuoricampo contro gli Old Rags Lodi
Proseguono i riconoscimenti per il settore giovanile del Milano. Questa volta parliamo di baseball e della convocazione in Nazionale per Edoardo Riccio che vestirà l’azzurro ai prossimi Europei Under 12 in programma a Hlubokà, in Repubblica Ceca, dal 2 al 6 luglio prossimi. Edoardo ha iniziato a giocare a Seveso ed è a Milano dalla stagione 2024. Mancino, velocissimo sulle basi e molto abile con in difesa (come prima base o esterno), è anche un ottimo battitore e lanciatore consistente. Nel 2024 con il Milano U12 è arrivato in semifinale scudetto e con la selezione della Lombardia ha perso solo in finale il Torneo delle Regioni, nonostante fosse solo al secondo anno in quella categoria. Nel 2025 è il pitcher partente e il più "vecchio" giocatore della nostra giovanissima U12 che sta conducendo il campionato lombardo. E in una recente partita contro gli Old Rags Lodi è stato autore di un fuoricampo.
Il debutto dell’Italia agli Europei è previsto per il 2 luglio contro la Francia, mentre a seguire gli azzurrini incontreranno il Belgio (il 3 luglio) e la Germania (il 4).
La convocazione di Riccio arriva dopo il tris azzurro dello scorso anno per il nostro settore giovanile che ha visto Niccolò Nardi nella Under 12, Mattia Pasotto nella Under 15 e Alessandro Garavaglia nella Under 18.
In bocca al lupo a Edoardo da tutto il Milano ‘46