Milano 1946

Ecco il calendario: è subito derby a Bollate

Ufficializzato il calendario della nuova serie A unificata: il debutto del Milano sarà subito di fuoco con il derby a Bollate il 25 aprile. Poi doppio impegno casalingo con Cagliari e Brescia. Derby di ritorno il 16 maggio al Kennedy e chiusura della prima fase il 30 maggio con il Brescia. Il derby alla prima giornata non è una novità assolutra: si era già giocato nel 2013 e '14 in A2


Banfi in battuta nel derby del 2014 a Bollate, prima giornata di campionato

Dopo la composizione dei gironi, la Fibs ha diramato anche i calendari della serie A. E l’esordio del Milano, al suo ritorno nella massima serie dopo 23 anni, è in grande stile: ci aspetta infatti subito il derby numero 105 e 106 con il Bollate, giocando in casa dei nostri cugini il 25 aprile. L’inizio della stagione è stato infatti posticipato di una settimana. A seguire l’esordio al Kennedy contro il Cagliari il 2 maggio, mentre l’andata del girone di qualificazione si chiuderà sempre in casa, il 9 maggio con il Brescia. Derby di ritorno al Kennedy il 16 maggio, mentre la prima trasferta effettiva sarà quella del 23 maggio a Cagliari. Chiusura della prima fase con il Brescia, su un campo ancora da definire per l’indisponibilità del terreno bresciano.

La partenza con il derby è abbastanza singolare, ma non è nemmeno una novità nella storia del campionato. E’ già accaduto infatti due volte, e addirittura consecutive: nel 2013 (United-Bollate 6-8, 4-6) e nel 2014 (Bollate-United 5-2, 0-3) in A2. Dunque è la prima volta che si verifica in serie A.

Per quanto riguarda la partenza del campionato il 25 aprile si tratta ovviamente di un ritorno alle vecchie abitudini, dopo l’avvio forzatamente posticipato dello scorso anno causa pandemia (si iniziò il 12 luglio al Kennedy con il Codogno). Nel 2019, infatti, il Milano giocò la prima giornata, in serie B, il 20 aprile sempre in casa con il Codogno.

 

Questo il calendario dettagliato

25 aprile: Bollate-Milano
2 maggio: Milano-Cagliari
9 maggio: Milano-Brescia
16 maggio: Milano-Bollate
23 maggio: Cagliari-Milano
30 maggio: Brescia-Milano

 

19/02/2021