Milano 1946

Domenica della verità per le ragazze del MIlano

Le rossoblù si giocano la promozione in A2 di softball nel triangolare finale dei playoff sul neutro di Parma. Il Milano aprirà le ostilità a mezzogiorno contro il New Bologna, poi la perdente affronterà il Grosseto e a seguire si giocherà la terza sfida. La capitana Tesini promette: "Siamo pronte e siamo cariche" 


Il weekend della verità. Per le nostre ragazze del softball è arrivato il momento atteso da un anno intero, da quel maledetto ultimo inning dei playoff dello scorsa stagione contro l’Azzanese. Allora bastò una ripresa sbagliata per vanificare un’intera stagione, questa volta le ragazze del Chino Ramirez sanno che bisognerà essere concentrate fino in fondo. “Siano pronte e siamo cariche”, promette Daniela Tesini, la capitana che vuole spronare tutta la squadra a non mollare fino all’ultimo out. Ancher questa volta ci si gioca tutto in un triangolare, sul neutro di Parma (campo Stuard) contro due rivali quotate come il New Bologna (avversario del primo incontro in programma alle 12) e il Grosseto. La perdente della prima sfida affronterà a seguire le maremmane, mentre la vincente se la vedrà con il Grosseto nella terza gara della domenica di fuoco.

Le rossoblù arrivano all’episodio culminate della stagione, quello che varrà un posto nella prossima serie A2, forti di un a regular season da imbattute e di un primo turno di playoff con altri due successi contro le torinesi del La Loggia. Due partite non semplicissime che sono servite ad allenare il Milano per partite di più alto livello. Un rodaggio effettuato anche con alcune partite amichevoli contro il Bollate di serie A2 che hanno potuto avvicinare le nostre ragazze, con esiti positivi, a un softball di livello superiore.

Domenica dunque le nostre ragazze si giocheranno tutta la stagione, scortate a Parma anche da un bel gruppo di supporter. Ma tutto il Milano, anche a distanza, tiferà per loro.

19/09/2025
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie