Milano 1946

L'Assemblea ordinaria approva consuntivo e budget

Si è svolta l'Assemblea ordinaria dei Soci del Milano 1946 che ha approvato all'unanimità il bilancio consuntivo del 2025 e il budget 2026. Il presidente Selmi ha sottolineato i positivi risultati sportivi e ha rinnovato la richiesta di un maggiore coinvolgimento dei soci nell'operatività del club


Pubblichiamo un estratto del verbale dell'Assemblea Ordinaria dei soci del Milano 1946, svolta via web, che ha approvato il bilancio consuntivo 2025 e il budget 2026.

 

Alla presenza di 40 Soci (più 4 per delega) su 70 aventi diritto, oltre ad altri simpatizzanti, sono stati trattati i seguenti argomenti:
1. Relazione del Presidente del consiglio direttivo sull’esercizio sociale;
2. Presentazione e approvazione del rendiconto consuntivo chiuso il 31/10/2025;
3. Presentazione e approvazione del Budget per la stagione 2026;
4. Discussione aperta con i Soci.

Sul primo punto all’o.d.g. Alessandro Selmi ha riassunto i risultati della stagione 2025 ed il Conto economico
consuntivo. Una stagione che, dal punto di vista sportivo, nel complesso è stata positiva per tutte le squadre
della nostra ASD, ma, in particolare, per i risultati raggiunti dalle squadre seniores di baseball, arrivata ai play-
off scudetto, e di softball, promossa in Serie A2.
Il presidente, inoltre, ha evidenziato ulteriori argomenti:
Settore Giovanile – Anche quest’anno abbiamo iscritto ai campionati 8 squadre giovanili. Un
patrimonio da coltivare con attenzione nel tempo.
Aggiornamento situazione Kennedy e Sraffa – Temi importanti sui quali Selmi e Giulianelli
hanno aggiornato la Società.
Nuova organizzazione della ASD – A seguito della crescita della nostra Società, è necessario
l’organizzazione cresca proporzionalmente. Abbiamo ancora troppi ruoli vacanti; siamo in ritardo.
Eventi 2026 – È l’anno nel quale festeggeremo l’80esimo anniversario dell’ASD, che culminerà il 20 settembre, e il 18 aprile avremo al Kennedy l’evento di apertura stagione 2026.
Effetto World Baseball Classic – Dopo il risultato della Nazionale nel WBC dovremmo
cercare di non perdere l’effetto benefico, in particolare, correlato al nostro 80esimo anniversario.

 

Relativamente al secondo punto all’o.d.g. il Presidente ha presentato il rendiconto al 31/10/2025 dal quale
risulta, nel complesso, una situazione migliore rispetto a quanto ipotizzato in sede di Budget, ma è evidente
che la nostra Società è ancora lontana dalla autosufficienza economica ed è quindi necessario continuare le
azioni, già lanciate lo scorso anno, per incrementare le entrate. Il Conto Economico del 2025 è stato approvato
dalla Assemblea all’unanimità.

 

Sul terzo punto all’o.d.g. Selmi ha presentato il Budget previsto per la stagione 2026 che, purtroppo, ha
richiesto un incremento significativo rispetto al 2025 (oltre il 30%) e ha spiegato ai Soci le motivazioni di tale
incremento, purtroppo non mitigabili, se non a scapito di significativi tagli alle attività sportive in corso.

A seguito di alcune domande sono stati forniti i chiarimenti e, successivamente, l’Assemblea ha approvato
all’unanimità anche il Budget 2026.


Poi, con l’ausilio di un documento che è stato divulgato anche ai Dirigenti delle varie squadre, si è parlato dei
ruoli organizzativi ancora vacanti; un tema che richiede la collaborazione dei soci e dei volontari appassionati
vicini alla nostra Società.

A fronte di quanto sopra, anche quest’anno è essenziale il supporto con le sottoscrizioni dei soci e per
l’assegnazione del 5 x 1000, come la collaborazione di tutti coloro che hanno deciso di contribuire, con il
proprio tempo ed impegno, al progetto di rilancio del baseball e del softball

10/04/2026
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie