Sarà Milano-Sambonifacese la finale per la serie A
La Fibs ha ufficializzato la finale per la promozione in serie A che si giocherà tra il Milano e la Sambonifacese, formazione veronese arrivata seconda nel girone B. Si tratta dello stesso avversario che i rossoblù hanno superato lo scorso anno nel primo turno dei playoff. L'andata sarà a Verona nel weekend del 2-3 settembre, il ritorno al Kennedy sabato 9 e domenica 10

Nella foto la sfida dello scorso anno tra Milano e Sambonifacese
Adesso è ufficiale: saranno i veronesi della Crazy Sambonifacese gli avversari dei rossoblù nella finale per la promozione in serie A che si disputerà al meglio delle 5 partite nei primi due weekend di settembre. I veneti si sono piazzati secondi nel girone B, alle spalle del Dynos Verona, con un ruolino di 20 vittorie e 8 sconfitte e ripropongono così una sfida che si è già giocata nel primo turno di playoff dello scorso anno, quando il Milano passò vincendo le prime tre partite e qualificandosi per la finale promozione poi persa contro il Reggio Emilia. La sfida decisiva di questa stagione ripropone così un duello già vissuto lo scorso anno contro una formazione che ha una media battuta di squadra di 313 (contro 280 del Milano) ma una media PGL di 3.63 (rispetto al 2.56 dei pitcher rossoblù). Insomma si profila un confronto decisamente equilibrato, nonostante il precedente dello scorso anno che non deve indurre a previsioni superficiali.
Ora restano da precisare gli orari e le date delle cinque sfide, visto che le due società hanno chiesto alla COG di modificare il calendario che prevede gara uno a San Bionifacio sabato 2 settembre, gara due la mattina di domenica 3 sempre in veneto con gara tre sabato 9 al Kennedy e le eventuali gare 4 e 5 sempre a Milano domenica 10. Le due squadre hanno invece chiesto di anticipare le gare dell’andata e del ritorno (anche per contenere i costi), proponendo un doppio incontro il sabato in entrambi i casi con la domenica 10 riservata solo alla eventuale bella. Restiamo in attesa di una risposta della Commissione organizzazione gare.