Poviglio-Crocetta apre oggi la III coppa Fontana
Le due squadre emiliane all'esordio nella manifestazione si sfidano oggi a Poviglio nell'incontro inaugurale. Domani il Milano a Novara con la Cairese
Scatta oggi con la sfida inaugurale tra il Poviglio e la Crocetta Parma la terza edizione della coppa Robert Fontana che si pone l’obbiettivo di allungare la stagione almeno dei nostri giocatori più giovani, impegnati in un torneo under 23. L’edizione di quest’anno, con una partecipazione da record, vede al via 13 squadre di 4 regioni divise in tre gironi: uno da 5 formazioni ( Milano, Novara in fusione con l’Ares, Braves Lentate in collaborazione con Bollate e Varese, Cabs Seveso e Cairese) e due da 4 (Codogno, Legnano, Rho e Brescia nel gruppo B; Collecchio associato al Sala Braganza, Piacenza, Crocetta e Poviglio nel C).
La prima fase durerà fino al weekend del 19-20 ottobre, mentre semifinali e finali andranno in scena la settimana successiva. Un progetto ambizioso che ha già raccolto molte approvazioni nelle prime due stagioni e che quest’anno ha allargato l’orizzonte a nuove squadre, tra cui proprio il Poviglio guidato dal manager Francesco Marchi e la Crocetta di Michele Bramini e Gino Gerali, che apriranno le danze oggi pomeriggio in casa dei reggiani.
Domani invece debuttano anche gli altri due gironi con la Cairese che affronterà un doppio incontro a Novara con i padroni di casa al mattino e il Milano nel pomeriggio, mentre a Seveso il Cabs ospita i Braves. Il Codogno invece comincerà a difendere il trofeo conquistato lo scorso anno ospitando il Legnano. Infine la Crocetta tornerà in campo contro la mista CollecchioSala.