Milano e Codogno già in semifinale
della II coppa Robert Fontana
A un turno dal termine della fase a girone si conoscono già i vincitori dei due gruppi che sono il Milano e il Codogno. Sabato dalle ultime sfide usciranno le loro avversarie nelle semifinali: Seveso-Rho è lo scontro diretto del girone A, mentre tra Collecchio e Piacenza potrebbe godere anche il Brescia, che riposa come i rossoblù.

Pignataro si complimenta con la batteria Broggi-Pizzi
Dopo tre weekend di partite nella coppa Fontana Under 23 ci sono già due certezze, quelle dei primati di Milano e Codogno nei due gironi. I rossoblù guidati da Pasqualino Pignataro hanno completato il poker di vittorie nel gruppo A battendo sabato anche il Rho per 13-3, con manifesta al 6°. Nel prossimo weekend andranno in scena gli ultimi incontri della prima fase e il Milano riposerà in attesa di conoscere l’avversaria in semifinale. Nel gruppo dei rossoblù, per determinare la seconda classificata, sarà decisiva la sfida diretta tra Seveso e Rho che si giocherà sabato sul diamante brianzolo, mentre Bergamo e Senago sono già fuori dai giochi e si affronteranno solo per evitare l’ultimo posto.
Stesso discorso nel girone B, dove il Codogno è già certo del primato, pur dovendo giocare ancora una partita con il fanalino Old Rags Lodi. Anche in caso di sconfitta, però, i biancazzurri sarebbero primi perché l’unica squadra che può raggiungerli è il Collecchio con cui hanno vinto lo scontro diretto. I parmensi invece si giocheranno tutto nell’ultimo match che giocheranno in casa con il Piacenza: i biancorossi, infatti, se dovessero vincere, raggiungerebbero Collecchio e Brescia a quota 2 vittorie, ma avrebbero bisogno di vincere con 6 punti di scarto per qualificarsi, altrimenti passerebbero i lombardi (che riposano nell’ultimo turno). In caso di vittorie dei padroni di casa, sarebbero invece loro ad affrontare il Milano in semifinale.
Questo il programma dell’ultima giornata della prima fase (tutte le partite si giocheranno sabato alle 15) e le classifiche.
Girone A: Seveso-Rho e Senago-Bergamo. Classifica: Milano 4 vinte-0 perse, Rho e Seveso 2-1, Bergamo e Senago 0-3.
Girone B: Old Rags Lodi-Codogno e Collecchio-Piacenza. Classifica: Codogno 3 vinte-0 perse, Collecchio 2-1, Brescia 2-2, Piacenza 1-2, Old Rags 0-3.