Milano 1946

Lo Monaco raggiunge Piazzi: 35° rossoblù all time

Cifre e statistiche della settimana: Andrea Lo Monaco aggancia Gianluca Piazzi a 176 presenze nel Milano (35esimi all time). Con la Crocetta il 5° ko di fila; non accadeva da tre anni


Andrea Lo Monaco e Gianluca Piazzi

Una sola partita giocata nel weekend ha lasciato poco spazio alle curiosità statistiche. Il dato più significativo è che il Milano contro la Crocetta ha infilato la sua quinta sconfitta consecutiva stagionale (dopo le due in casa del Parma e le due con con il Torino), fatto che non si verificava dal campionato di serie B 2018, quando i rossoblù arrivarono addirittura a 7 ko di fila, per altro tutti casalinghi tra Milano-Poviglio 3-7 dell’8 luglio ’18 e Milano-Avigliana 6-7 del 2 settembre. In totale la sequenza negativa vide un ko con i reggiani, due con l’Oltretorrente, due con il Settimo Torinese e appunto due con l’Avigliana. Di quelle sette sconfitte, 4 furono addebitate a Nicolò Pinazzi, una a a Coppola, una a Pizzi e una a Vialetto. Nella striscia attuale invece i lanciatori perdenti sono Calvo (2), Carrillo (2) e Girasole.

Per quanto riguarda le statistiche individuali ci sono solo da segnalare il passo avanti tra i fedelissimi di Andrea Lo Monaco che eguaglia Gianluca Piazzi al 35° posto tra i rossoblù di tutti i tempi. Giacomo Fraulini, invece, ha giocato per la 30.a volta da esterno sinistro titolare agganciando Stefano Colciago al 20° posto tra i rossoblù di tutti i tempi in questo ruolo.

07/07/2021