La nostra Under 18 farà la serie C targata Rookies
Intesa tra il Milano e la società amatoriale per poter schierare una squadra in serie C senza essere esclusi dalla classifica. I presidenti Selmi e Fanucchi hanno presentato l'accordo ai ragzzi della Under 18 rossoblù che giocheranno così in doppio tesseramento. Manager del gruppo U18-C è stato confermato Pasqualino Pignataro
Torna una terza squadra di baseball a Milano. Dopo più di vent’anni, oltre a Milano ‘46 e Ares, ci sarà una terza squadra seniores al via dei prossimi campionati. Grazie ad un accordo tra il Milano stesso e i Rookies, società che fino ad ora si è occupata unicamente del settore amatoriale, il prossimo campionato di serie C vedrà al via anche una formazione che sarà costituita sostanzialmente dagli atleti della nostra Under 18, ma che per poter competere in classifica si affilierà come società indipendente. A differenza del calcio, in cui la Juventus Under 23 può disputare il campionato di serie C regolarmente in classifica come le concorrenti, può partecipare anche ai playoff e addirittura essere promossa in B, a condizione che non disputi lo stesso campionato della prima squadra, nel baseball questo non è consentito e infatti lo scorso anno la nostra seconda squadra (come quelle di altre società) ha dovuto disputare la serie C fuori classifica. Cosa che evidentemente toglie stimoli a chi deve partecipare al campionato in queste condizioni. Per ovviare alla discutibile norma, il Milano ha dunque trovato un accordo con i Rookies per poter dare ai nostri ragazzi la possibilità di concorrere regolarmente con le avversarie e magari cercare di inseguire i playoff promozione.
Alessandro Selmi e il presidente dei Rookies Fabio Fanucchi hanno presentato ieri l’accordo alla nostra squadra Under 18 che parteciperà così al prossimo campionato in doppio tesseramento e darà vita a una terza squadra effettiva di Milano. Alla guida di questo gruppo è stato confermato il manager Pasqualino Pignataro che potrà contare su uno staff composto da Richard Macias, Luca Cogni, Nicola Barbini e Luciano Prina. E ieri i due presidenti hanno esortato i ragazzi a farsi valere, soprattutto per cercare di meritarsi una chiamata dalla prima squadra che resta l’obiettivo di fondo di tutta questa operazione.
Ringraziando Fabio Fanucchi e i Rookies per la disponibilità e la collaborazione, siamo certi che i nostri Under 18 sapranno sfruttare al massimo questa notevole opportunità.