BASEBALL

Il sito Ufficiale

del Settore Giovanile

del Milano Baseball 1946

LogoMilano1946

sponsor

Sponsors

news

News

Febbraio

10

Under 12 Softball

La U12 softball team, coglie la sua prima vittoria!

Siamo contenti di celebrare la prima vittoria della nostra U12 softball team, che nel raggruppamento di Sannazzaro che si è giocato domenica 10 febbraio, dopo aver perso la prima partita contro il Bollate B ha battuto la squadra della scuola Mantellate. Organico attualmente a disposizione tutto presente, agli ordini della bravissima Giulia Canzi, sostenuta da Marco Bissoli ed Enrico Nardi. Cresce l'entusiasmo intorno al gruppo, testimoniato dai tanti genitori che si stanno lasciando travolgere dal nostro bellissimo sport.
il Bollate era nettamente superiore a noi, tanto che già dal primo inning le ragazze sono rimaste un po' spiazzate dal gioco espresso dalle avversarie. Gli interni sembravano smarriti, non parlavano e non alzavano le mani per chiamare la palla quando arrivava agli esterni.. Dal secondo inning sono sembrate sciogliersi, giocando meglio trovando maggiore collaborazione tra di loro, in particolare Matilde è stata fantastica come seconda base, facendo tantissimi eliminati, impressionante! Purtroppo in attacco non è andata molto bene, giocando contro un ottima difesa e le nostre mazze non si sono espresse come al solito. Quello che però non è piaciuto per niente a Giulia ed allo staff, è stato l'atteggiamento insofferente ed indisciplinato tenuto dalla squadra durante la partita e prontamente ripreso finita la partita nello spogliatoio con una bella strigliata, che ha spiegato loro il significato di fare sport a livello agonistico, il significato di prendersi un impegno per diventare delle atlete con gli atteggiamenti giusti, rispettosi di compagni, avversari, staff ed arbitri. delle atlete. Manager furiosa e messaggio recepito dalla squadra, che nella pausa piuttosto lunga si è cimentata in diversi giochi di squadra
che hanno divertito molto le ragazze cementando il gruppo e contribuendo a caricarle in vista dell'imminente impegno, sulla carta più alla nostra portata. Infatti nella seconda partita la squadra è scesa in campo con un altro spirito.
In attacco hanno battuto tantissimo, a cominciare da Sofia, che finalmente è riuscita a sparare dei missili, per non parlare di Sara, che ha messo in diamante una grinta impressionante. Messa in posizione di lanciatore è riuscita a fermare tutto quello che passava in zona, con precise assistenze in prima. Insomma tutta la squadra ha disputato una bellissima partita che le ha portate a vincere 11-7, ma soprattutto le ragazze hanno dimostrato di aver recepito subito e bene i concetti, che erano stati detti loro poco prima sul come si deve comportare una buona squadra di softball, giocando con sportività, sano agonismo, incitandosi a vicenda, rispettando i ruoli ed alla fine esplodendo di gioia per la prima vittoria ottenuta. Gioia che alla fine non poteva non coinvolgere tutti coloro che ruotano attorno a questo gruppo.


Di M.

archivio_news

Archivio news

Archivio delle news,

dal 2019 ad oggi

 

 

paginatore

button3

sfuma3