milano46

news

News

28

Mag
2020

Campionato, ultima chiamata il 12 luglio

Il Consiglio federale della Fibs ha rinviato ulteriormente la partenza dei campionati 2020 al weekend del 10-12 luglio. In attesa di avere l'approvazione del Governo al protocollo competizioni che verrà presentato dal presidente Marcon nei prossimi giorni. Di certo se non si partisse a metà luglio la stagione sarebbe di fatto compromessa

Dunque l’inizio del campionato slitta ancora. Niente via il 14 giugno, come si era ottimisticamente ipotizzato, viste le difficoltà a far ripartire persino il campionato di calcio con protocolli rigidissimi. Il Consiglio federale della Fibs ha infatti stabilito che i tornei 2020 partiranno nel weekend del 10-12 luglio, che significa conclusione della stagione ad ottobre. Certo che questa data probabilmente resta l’ultima possibile per far disputare i campionati di quest’anno, perché in alternativa, nei soli mesi disponibili di settembre ed ottobre, bisognerà ipotizzare un altro tipo di attività, magari a carattere regionale. Può essere anche l’occasione per sperimentare soluzioni alternative alle formule classiche dei campionati. D’altra parte qualcuno sostiene che dopo il Coronavirus nulla sarà più come prima…

Mentre il presidente Marcon presenterà nei prossimi giorni a Governo e Coni il protocollo studiato per le partite, il Milano ha ripreso con cautela gli allenamenti da martedì, ma a questo punto la preparazione può essere calibrata con più calma. Con la speranza di poter giocare almeno qualche test amichevole nella seconda metà di giugno.

Il Consiglio federale ha anche prolungato il mercato fino al 24 agosto, praticamente un mercato sempre aperto. Una novità interessante anche questa.

loghivari
FondazioneItaliaBlue logobaseballit Logosmi1a1a Logosmi1a1a2
colonnasinistra

listanews

Altre news

22 Settembre 2020
Tempo di nomination per il IX premio Doriano Donnabella...

19 Settembre 2020
Borroni, 60 anni di un pendolare del baseball...

17 Settembre 2020
Reyes, 6 kappa consecutivi per la seconda volta Capellano entra tra i primi 100 rossoblù...

14 Settembre 2020
Milano-Piacenza, un pari che fa male nella giornata più nera...

13 Settembre 2020
Milano-Piacenza, sfida chiave per puntare in alto...

09 Settembre 2020
Bancora-Capellano quinta coppia di sempre 2B-SS Secondo HR di Garrido: a un rossoblù non...

apri_rassegna

Rassegna Stampa

03 Giugno 2020

www.ilgiorno.it

colonnadestra

Headline milano46 logofibs