milano46

news

News

23

Feb
2020

Grande festa per l'inizio della stagione rossoblù
La sfida di Selmi: "Il Kennedy dovrà essere come casa nostra"

Sfilata delle squadre del Milano '46 che anche quest'anno sarà presente in tutte le categorie del baseball e del softball. Premiati gli azzurrini e le ragazze che hanno giocato le World series di Little league. Il presidente ha spiegato l'impegno della società nella gestione del Kennedy. Ricordo toccante di Giorgio Padella

Tradizionale appuntamento di inizio stagione sabato all’auditorium dell’Istrituto Sraffa-Curie per aprire il 2020 del Milano 1946. Come al solido si è dato appuntamento in sala tutto il nostro movimento: giocatori e genitori del settore giovanile, le prime squadre di baseball e softball e tanti amici e simpatizzanti del Milano che non hanno voluto mancare l’occasione. Giornata importante anche perché il presidente Alessandro Selmi ha voluto illustrare i risultati conseguiti nel 2019, anche a livello individuale da alcuni nostri atleti, ed ha dettato le linee guida dell’impegno del club per la stagione che va ad iniziare. E che sarà contrassegnata soprattutto dalla gestione del Kennedy che vedrà il Milano impegnato in modo diretto. A tal proposito Selmi ha spiegato gli interventi programmati da Fibs e Comune a partire dalla sistemazione degli spogliatoi, mentre il Milano provvederà ad impiantare un tunnel di battuta anche per Kennedino e ad aprire un club house che possa essere punto di riferimento per i nostri soci. Così come a breve potremo riaprire la sede nei locali all’ingresso del centro.

La scorsa stagione è stata rivissuta anche attraverso i filmati delle nostre squadre giovanili e quelli delle ragazze del softball e della prima squadra del baseball. Ricordando il bel risultato delle rossoblù che hanno vinto la coppa regione di serie B e quello dei ragazzi di Fraschetti che hanno sfiorato i playoff promozione della B mancandoli di una sola partita. “Cosa che ci ha lasciato anche un po’ di amarezza”, hanno confessato capitan Bancora e il manager rossoblù. Ricordato anche il record di presenze consecutive in un unico ruolo, stabilito dall’interbase Andrea Capellano (purtroppo assente nell’occasione), un momento particolarmente toccante è stato il pensiero riservato a Giorgio Padella che è venuto a mancare durante la scorsa stagione lasciando un grande vuoto anche nel Milano e tra le sue ragazze che hanno voluto ricordarlo offrendo al figlio di Giorgi, Andrea Padella, la coppa conquistata nel trofeo di Castions.

Poi, prima della sfilata sul palco di tutte le squadre impegnate nella nuova stagione (anche nel 2020 il Milano, caso probabilmente unico in Italia, sarà presente in tutte le categorie maschili e femminili), le consuete premiazioni dei ragazzi che si sono distinti nel ’19 squadra per squadra e un premio speciale alle ragazze che hanno fatto parte della Selezione lombarda alle World series della Little legaue negli Stati Uniti e ai tre azzurrini rossoblù del 2019 Alessio Di Meo (Under 12), Filippo Meazza (Under 14) e Giulia Bancora (miglior battitore ai campionati europei di softball di Zagabria con la Nazionale Under 16).

Infine spazio agli interventi istituzionali, quello del consigliere del Municipio 7 Lorenzo Zacchetti che ha sempre seguito da vicino l’evolversi della vicenda Kennedy, appoggiando il progetto del Milano, e quello di Lara Tagliabue in rappresentanza della Fondazione Laureus con cui il Milano collabora già da anni nei progetti educativi e sportivi delle scuole Graf e Anemoni.

Per finire spazio alla consueta riffa e al rinfresco offerto dalle preziosissime mamme del settore giovanile.

loghivari
FondazioneItaliaBlue logobaseballit Logosmi1a1a Logosmi1a1a2
colonnasinistra

listanews

Altre news

28 Marzo 2020
Vicentini, 60 anni di baseball visti da un camion...

25 Marzo 2020
L'inizio del campionato rinviato al weekend del 14 giugno...

20 Marzo 2020
Aldo Cardea, 80 anni con via Rossetti nel cuore...

13 Marzo 2020
Una bella lettera da una mamma del baseball ucraino "Tenete duro, siamo tutti con voi. Tornerete...

08 Marzo 2020
Nuovo decreto della Presidnza del Consiglio sul Coronavirus Tutto il Milano si ferma fino...

05 Marzo 2020
Il Milano '46 sospende fino al 15 marzo tutta l'attività delle squadre giovanili...

apri_rassegna

Rassegna Stampa

03 Gennaio 2020

Il Giorno

colonnadestra

Headline milano46 logofibs