Milano 1946

Fatto anche il calendario: via col Codogno il 17 aprile

Debutto in campionato nel weekend di Pasqua al Kennedy con il Codogno, poi derby con l'Ares al Saini. Derby di ritorno al Kennedy il 19 giugno. Chiusura il 24 luglio in casa con l'Alghero. E' la terza volta nelle ultime quattro stagioni che apriamo la stagione ospitando il Codogno.


Luca Fraschetti e il catcher Corio in Milano-Codogno del 2020

Già diramato anche il calendario del prossimo campionato di serie B che scatterà nel weekend di Pasqua, il 17 aprile, e si concluderà dopo appena tre mesi il 24 luglio, salvo l’eventuale partecipazione ai playoff promozione. Il Milano aprirà la stagioone in casa con il Codogno e affronterà la prima trasferta teorica sempre a Milano, al Saini, nel derby con l’Ares in programma alla seconda giornata il 24 aprile. Per il primo viaggio effettivo bisognerà dunque aspettare la quarta giornata (8 maggio) a Parma sul campo dello Junior. Il derby di ritorno al Kennedy si giocherà il 19 giugno, mentre l’ultimo impegno di regular season sarà sempre in casa con la Catalana Alghero il 24 luglio.

Rispetto alla scorsa stagione, condizionata dalla pandemia, si comincia dunque con un mese abbondante di anticipi (17 aprile contro 23 maggio), ma l’anno scorso l’ultima giornata si disputò l’11 settembre. Non si iniziava un campionato così presto dal 2018, quando, sempre in serie B, il Milano debuttò a Reggio Emilia l’8 aprile.

Curioso notare che, a parte la parentesi dello scorso anno in serie A quando la prima del Milano fu a Settimo Torinese, è la terza volta consecutiva che il campionato si apre con la sfida Milano-Codogno: nel 2020 finì uno a uno (7-8 e 9-4) e nel 2019 vinsero due volte gli ospiti (4-11 e 10-14). In precedenza il Codogno era stato anche avversario dello United nella prima giornata della serie A2 2009. La squadra della Bassa diventa così la squadra più affrontata dal Milano negli opening game dopo la Juventus e il Novara affrontati 5 volte a testa.

 

Ecco il calendario dettagliato:

17 aprile       Milano-Codogno

24 aprile       Ares-Milano

1 maggio       Milano-Fossano

8 maggio       Junior Parma-Milano

15 maggio    Milano-Piacenza

22 maggio    Avigliana-Milano

29 maggio    Catalana Alghero-Milano

12 giugno     Codogno-Milano

19 giugno     Milano-Ares

26 giugno     Fossano-Milano

3 luglio          Milano-Junior Parma

10 luglio        Piacenza-Milano

17 luglio        Milano-Avigliana

24 luglio        Milano-Catalana Alghero

19/12/2021