Milano 1946

Fatti gironi della B: derby con l’Ares e novità Alghero
E il Milano è primo in Italia per attività giovanile

La Fibs ha annunciato i gironi della prossima serie B: torna il derby con l'Ares e per la prima volta affrontiamo i sardi della Catalana Alghero. Annunciati contributi federali alle società per attività giovanile e incremento dei tesserati: il Milano è primo in Italia


La Fibs ha annunciato i gironi del campionato di serie B 2022: il Milano è inserito nel girone A con Avigliana, Fossano, Ares, Codogno, Piacenza, Junior Parma e Catalana Alghero. Dopo un anno dunque torna il derby di Milano con l’Ares, così come la sfida con il Piacenza che è l’avversario del girone che abbiamo affrontato più volte, mentre la novità assoluta è il confronto con i sardi della Catalana Alghero. 

Nella stessa seduta del Consiglio federale, sono stati anche erogati i contributi alle società per la stagione appena conclusa in base ad attività giovanile, incremento dei tesserati e chilometri di trasferte. Dalle relative tabelle risulta soprattutto che il Milano è la formazione che ha il maggior numero di tesserati giovanili in Italia (complessivamente quest’anno abbiamo superato abbondantemente i 200 atleti) oltre ad aver registrato il maggior incremento, cosa che ci rende particolarmente soddisfatti del nostro impegno e compensa parzialmente la delusione per la retrocessione. Un sentito grazie da parte della società a tutti coloro che hanno contribuito a questo exploit.

18/12/2021