Milano 1946

Codogno prima finalista della coppa Fontana
Domani sfiderà il Milano o il Brescia

I detentori del trofeo piegano il Cabs Seveso solo al tie break per 2-1. Una valida di Segreto decide la grande sfida sul monte tra Pomponi e Gabbari. Domani (sabato) mattina al Kennedy Milano e Brescia si sfidano nella seconda semifinale: la vincente affronterà il Codogno in finale alle 14.30 


E’ il Codogno di Michele Nani la prima finalista della coppa Fontana 2024. I biancazzurri, detentori del trofeo, hanno però faticato moltissimo a superare il Cabs Seveso che ha inchiodato i lodigiani sull’1-1 sul loro campo, costringendoli a un inning supplementare. Partita equilibratissima dominata dai due pitcher partenti: Pomponi per il Codogno e l’ex Gabbari per i brianzoli. Al 4’ il botta e risposta tra le due squadre: ospiti in vantaggio con una valida di Bance, portato in terza da un altro singolo di Colombo e a casa su una battuta sulla seconda base di Ponzoni. Ma il Codogno risponde con un singolo di Segreto, un bunt valido di Tommaso Nani, un balk e un out interno di Pomponi che produce comunque il pareggio.

Poi lanciatori di nuovo in cattedra (3 le valide concesse sia da Gabbari che da Pomponi nei 7 inning regolamentari) e decisione al tie break con il Codogno che passa grazie a un sacrificio e un’altra valida di Segreto, dopo che il solito Pomponi ha annientato il turno basso del Seveso con tre kappa.

Insomma una partita di ottimo livello che anticipa il doppio incontro conclusivo di oggi al Kennedy con la seconda semifinale in programma alle 10.30 in cui uscirà tra Milano e Brescia la sfidante del Codogno nella finale delle 14.30. Con l’auspicio che si ripeta anche la splendida giornata di sole con temperatura primaverile che ha accompagnato la sfida odierna.

01/11/2024
Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie di Google Maps.
Gestisci i cookie