Milano 1946

Campionato Under 12 Maschile Girone B 3' e 4' giornata - Campo "Kennedino" milano

Oggi, sabato 12 settembe 2020 presso il nostro campo di casa, si sono giocate la terza e quarta giornata del girone B del campionato maschile under 12.


Non era una partita qualunque ma il derby di Milano con l'Ares.

 

Noi arrivavamo da due convincenti vittorie a Codogno menre l'Ares aveva perduto di misura  con Legnano nella giornata inaugurale.

 

Dobbiamo dire che entrambe le partite si sono concluse con due sonanti vittorie : la prima per 15 a 0 e la seconda per 14 a 2

 

Con risultati cosi netti, la cronaca delle stesse risulta superflua se non per rimarcare (anche oggi) un fuoricampo dei Alessandro Garavaglia.

 

La cosa che vorrei sottolineare è un altra, sicuramente più importante della vittoria o delle valide battute o dell'ottimo lavoro difensivo.

 

Oggi abbiamo mandato sul monte di lancio 5 giocatori diversi (ma potevano essere anche 6) ed abbiamo alternato lo stesso numero di ricevitori senza che la qualità del gioco cambiasse 

 

Questo vuol dire solo una cosa: abbiamo dei ragazzi versatili e che comprendono tutte le fasi del gioco, ma sopratutto, abbiamo un team di coach che stanno facendo un lavoro straordinario sia a livello tecnico che di compattezza della squadra.

 

 

Avanti cosi .

12/09/2020