Addio Lapiccirella, riserva degli Invincibili
E' morto a 79 anni Franco Lapiccirella, che giocò nelle squadre minori milanesi negli anni Sessanta, ma ebbe anche un momento di gloria nel 1961, quando faceva parte della squadra riserve del Milano che partecipava alla serie C ma fece registrare anche una presenza nell'imbattibile Europhon campione d'Italia.
Giornata di lutto per il Milano, perché ci ha lasciato Franco Lapiccirella, classe 1943, giocatore degli anni Sessanta che ha vestito soprattutto le maglie delle squadre minori del baseball cittadino, oltre che della nostra squadra di serie C. Ma per un giorno ha avuto anche modo di debuttare in prima squadra nel Milano, proprio nell’Europhon degli Invincibili. Gli è bastata così una sola presenza come esterno, il 10 settembre del 1961 in Milano-Roma 21-2, per poter scrivere anche il suo nome nell’albo d’oro dei campioni d’Italia. Negli anni più recenti, comunque, Lapiccirella è sempre stato vicino alla squadra, partecipando ogni tanto ai nostri eventi e alle nostre cene.
Il funerale di Franco Lapiccirella, che avrebbe compiuto 80 anni in ottobre, si terrà domani (sabato) alle 14.45 presso la parrocchia di San Gaetano in via Mac Mahon, 92. Alla famiglia le sentite condoglianze di tutto il Milano 1946