milano46

news

News

01

Gen
2019

Il messaggio del presidente Selmi per il 2019
"Vedo attorno al Milano entusiasmo ed energia"

Pubblichiamo il consueto saluto del nostro presidente Alessandro Selmi a tutto il movimento del Milano '46 e a tutti i nostri amici: "Non so esattamente perchè, ma questi ultimi mesi si sono rivelati forieri di grandi novità, di nuovi amici e collaboratori che hanno deciso di camminare con noi e di un senso generale di positività che mi piace molto!".
Buon Natale, buone Feste e buon 2019 a tutti dal Milano 1946


Carissimi,
"Un altro anno è andato, la sua musica è finita... " (la citazione è errata e qualcuno se ne accorgerà...) e noi siamo già da un paio di mesi nella nuova stagione! Una delle cose che mi ha stupito di più, al mio rientro nel mondo del baseball qualche anno fa, è stato constatare che il ritmo delle stagioni fosse completamente diverso da quello che conoscevo. La lunga pausa invernale di una volta non esiste più e trovo che sia giusto così, penso che l'evoluzione del nostro sport passi anche dal maggior impegno fisico e tecnico di chi sta sul campo, sperando che anche le istituzioni si accorgano che solo giocando di più miglioreremo.

Per questo il messaggio di oggi non è la sintesi della stagione passata, quella è finita da tempo, ma vuol essere il racconto di una percezione sulla nuova stagione. Non so esattamente perchè, ma i primi mesi della nuova avventura, si sono rivelati forieri di grandi novità, di nuovi amici e collaboratori che hanno deciso di camminare con noi e di un senso generale di positività che mi piace molto!
Ho sentito tutti parlare meno di problemi e più di nuove possibilità, ho ricevuto molte proposte per lanciare iniziative interessanti e ho cercato di assecondare questo entusiasmo e questa energia. Le prime settimane di attività confermano questo clima che vorrei ci accompagnasse per tutto il 2019 e molto oltre: "Let a hundred flowers blossom", diceva qualcuno.
Questo è il migliore augurio che io possa fare al Milano 1946!
A tutti i nostri amici e alle loro famiglie mando il mio personale Buon Natale e Buon anno nuovo! State con noi che ci divertiremo e, se siete lontani, seguiteci sempre sui nostri canali di comunicazione.
Infine permettetemi di citare un "ragazzo del baseball" che se ne è andato poche settimane fa, davvero troppo presto! Ciao Alfio, guardaci da lassù e aiutaci ad avere la tua stessa passione e perseveranza!

Alessandro Selmi

loghivari
FondazioneItaliaBlue logobaseballit Logosmi1a1a Logosmi1a1a2

listanews

Altre news

18 Apr 2019
Milano-Codogno, opening game sabato al Kennedy...

17 Apr 2019
Piero Avanzi, 60 anni da “tuttobaseball”...

14 Apr 2019
La serie B si apre con un doppio rinvio...

12 Apr 2019
Domenica a Parma contro la Crocetta scatta il campionato del Milano...

10 Apr 2019
Cifre e curiosità della stagione 2019, la 72ª della nostra storia E’ un Milano verde:...

08 Apr 2019
Milano pronto al debutto in campionato Fraschetti: "L'obbiettivo? Stare sopra quota 500"...

apri_rassegna

Rassegna Stampa

02 Apr 2019

La Gazzetta dello Sport

Headline milano46 logofibs